amula utilizza il plugin flash...
installa/aggiorna ora

entra comunque (a tuo rischio ^_^ ).

Calendario di eventi food a cura di degustaçion.
Prossimamente: "Un tea-break diverso", presso l'atelier Giovanna Sbiroli.

La cucina naturale è quella che lascia ai sapori lo spazio di esprimersi e alla conoscenza di arricchirsi.

Siamo convinti che mangiare bene significhi mangiare sano.
Abbiamo raccolto alcuni nostri pensieri sul mangiar sano, la tradizione, la cultura del cibo.

Il colore del cibo trasmette le prime sensazioni di benessere, leggerezza e gusto, in maniera immediata e diretta.
"Il cibo si mangia prima con gli occhi".

La nostra storia

Degustaçion nasce dall'incontro di due persone: Lello con una solida esperienza professionale quasi ventennale alle spalle, maturata in Italia e all'estero e Marina appassionata conoscitrice di spezie e di cucina del mondo.

Partendo da esperienze professionali diverse, e scambiandosi idee su alimentazione e cucina, Lello e Marina hanno condiviso la necessità di proporre piatti rinati "tra la memoria del passato e il desiderio culturale della sorpresa".

Scelgono i prodotti della tradizione che siano di ottima qualità e sopratutto salubri.

Negli anni sviluppano un interesse particolare per le erbe selvatiche, i fiori, gli orti e i giardini. Tutti elementi che, parallelamente alla conoscenza approfondita di cucine alternative, all'interesse per i vini, hanno contribuito a caratterizzare il loro modo di fare cucina nel rispetto del cliente-consumatore, del territorio, dell'ambiente e dell'importanza vitale delle materie prime.

"Fondere le diverse culture, rielaborarle, rivalutare i prodotti della nostra terra, utilizzarne di biologici e selvatici, cucinare con creatività, sono alla base del nostro modo di «fare cucina» dove il cibo, oltre che necessità quotidiana, è un modo di rifugiarsi nell'immaginario personale, una possibilità di cambiare, di andare oltre..."